Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

XI Cronoscalata Cassano Castellania 2015

La gara si è disputata nell'unica giornata piuttosto fredda (ma meglio che torrida) di questa caldissima estate e con qualche spruzzo di pioggerella, per fortuna, senza i temporali paventati dal meteo.  Alla partenza da Cassano 91 atleti suddivisi nelle varie categorie si sono lanciati a testa bassa sulla strada per Castellania dove sono arrivati spremendo fino all'ultimo le forze rimaste nelle gambe per recuperare qualche secondo. Poi una splendida merenda molto gradita da tutti. Alla premiazione, purtroppo, alcuni inconvenienti tecnici nelle attrezzature dei cronometristi dell'ACSI di Alessandria che curavano le rilevazioni dei tempi e le classifiche, hanno creato qualche "mugugno" e malumore.

Noi del gruppo "Costante Girardengo" ci siamo prodigati con personale Volontario a organizzare la manifestazione garantendo la sicurezza lungo tutto il percorso, organizzando il rinfresco, trovando sponsor che offrano premi, ci siamo visti rovinare il finale di una bella giornata da cause tecniche non dipendenti dalla nostra volontà e ce ne scusiamo con tutti i partecipanti. Ci impegnamo a far si che sia l'ultima volta che tali inconvenienti si presentino e speriamo che la prossima edizione vi veda ancora numerosi sulle nostre strade. Di seguito i risultati.  Scrivete al fondo i vostri commenti.

Primo assoluto Parodi Silvio del G.S. Centro Edile Ped. Imperiese con il tempo di 22' e 41". Prima donna Capiello Olga del ASD Team De Rosa Santini con il tempo di 26' 01"

ED ECCO TUTTE LE CLASSIFICHE

- Classifica Generale       

- Classifica Donne  

- Classifica Junior   

- Classifica Senior 

- Classifica Veterani  

- Classifica Gentleman   

- Classifica SuperGentleman A 

- Classifica SuperGentleman B  

 

Foto premiazione su FB   

 

Dicono di noi  - ASD Veloclub Valsesia 

 

logoCastellania01AgostoIl 1 agosto 2015 sulle strade che hanno visto allenarsi grandissimi campioni quali i fratelli Fausto e Serse Coppi, Costante Girardengo, ma anche i concittadini Andrea Carrea e Augusto Como, si svolgerà la ormai classica cronometro da Cassano Spinola a Castellania.

La gara, che porta il ricordo dal paese di Costante Girardengo sino a quello di Fausto Coppi,  é inserita nel circuito della "Lotta contro il Tempo" ed é patrocinata dal Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale e dal comune di Cassano Spinola.

Ringraziamo anche i nostri sponsor Inkospor (alimenti e integratori per lo sport), Pastificio Alta Valle Scrivia (pasta artigianale) , Novi (cioccolato e caramelle) e Vigneti Boveri Giacomo (vini del tortonese)

Il percorso, (vedi il video sul nostro Forum e la mappa con altimetria nella sezione "itinerari") con partenza dalla piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) di Cassano Spinola, si snoda per un totale di 13,5 km. in pianura per circa la metà del primo tratto e in salita per il rimanente. Usciti da Cassano Spinola due lunghi rettilinei portano a Villalvernia e se il vento è a favore si vola... ma se è contrario sono cavoli... poi inizia la salita con uno strappo che porta nella parte alta del paese. Un chilometro in pianura e un pezzetto di discesa, poi circa 3 chilometri di salita sino al passo Coppi, ancora 1 chilometro e l'ultima fatica: l'arrivo a Castellania in salita davanti al monumento ai fratelli Coppi..

La strada è ben asfaltata e gli incroci presidiati, ma il traffico stradale sarà presente quindi PRUDENZA!! I nemici peggiori sono il caldo e il vento. All'arrivo vi attende un ricco bouffet con dolci vari, focaccia e salame locali e vino buono. Sono disponibili docce e servizi sia maschili che femminili. Possibilità di visitare la casa di Coppi

 

La gara è intitolata a: 

  • XI Memorial Renzo Bellingeri
  • Trofeo Fausto e Serse Coppi
  • 2° Coppa Carrea

Quest'anno sarà la 9° tappa del Criterium Nazionale della Cronometro "Lotta Contro Il Tempo

 

RITROVO:  in piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) a Cassano Spinola alle ore 13,30

ISCRIZIONI: dalle ore 14 - COSTO: euro 12

CATEGORIE: Deb-Junior/ Senior/ Veterani/ Gentleman/ SupergentlemanA/ SupergentlemanB/ Donne

PARTENZE dalle ore 15 un corridore ogni minuto

PREMI: ai primi 10 di ogni categoria

Commenti  

+1 # Roberto 2015-08-04 19:06
Mi sono divertito, Grazie del premio che ho preso anche se sono arrivato con un tempo pessimo.

Accidenti come è buona la focaccia che portate ogni volta

:D
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
0 # Paolo 2015-08-04 21:07
Grazie a tutti!!!non mollate e ci vediamo il prossimo anno!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Crema NOVI

crema novi italia 3d

Noi ci "bombiamo" cosi!