Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Integratori INKOSPOR

Alimentati correttamente quando vai in bicicletta.

II nostro sport impegna l'atleta per molte ore, si consiglia prima dell'allenamento, o della gara, un preparato con carboidrati e proteine. Durante l'attività si consigliano bevande contenenti carboidrati a graduale rilascio per evitare picchi glicemici che porterebbero velocemente all'ipoglicemia. In caso di allenamenti particolarmente intensi è importante l'utilizzo di prodotti per stimolare la sintesi proteica e il recupero del glicogeno muscolare. Queste informazioni, e molte altre, le potrai trovare sul sito del nostro sponsor Inkospor che è un marchio prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma GMBH, azienda farmaceutica tedesca specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva.

Visita il sito per saperne di più link  ACQUISTA ON LINE I PRODOTTI  link

XV Cicloscalata Cassano Castellania 2019

medagliaDopo la partenza del 30° Giro Rosa con la cronometro a squadre da Cassano Spinola a Castellania (purtroppo non sullo stesso tracciato in quanto reputato troppo pericoloso per gli amatori) il 27 luglio 2019  si rinnova l'appuntamento sulle strade che hanno visto allenarsi grandissimi campioni quali i fratelli Fausto e Serse Coppi, Costante Girardengo, ma anche i concittadini Andrea Carrea e Augusto Como, con la ormai classica "Cassano Spinola - Castellania ...  da Girardengo a Coppi" denominata  "XV Memorial Renzo Bellingeri".

primi logoAnche per questa edizione e, probabilmente per ogni futura edizione, la Prefettura di Alessandria non concede il permesso di disputare una vera corsa a cronometro in quanto viene ritenuto pericoloso lo svolgimento della competizione in presenza del traffico automobilistico e non è pensabile di chiudere una statale per quasi 2 ore.

La gara sarà quindi suddivisa in 3 partenze scortate da auto e motostaffette e tutti gli incroci saranno comunque presidiati.

La gara, che porta il ricordo dal paese di Costante Girardengo e Andrea Carrea (Sandrino) sino a quello di Fausto Coppi nel centenario della sua nascita, è patrocinata dal Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale e dal comune di Cassano Spinola.

 

Ringraziamo anche i nostri sponsor Inkospor (alimenti e integratori per lo sport), Pastificio Alta Valle Scrivia (pasta artigianale) , Novi (cioccolato e caramelle),  Vigneti Boveri Giacomo (vini del tortonese).

 

squadre logoIl percorso, con partenza dalla piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) di Cassano Spinola, si snoda per un totale di 13,5 km. in pianura per circa la metà del primo tratto e in salita per il rimanente.

Usciti da Cassano Spinola due lunghi rettilinei portano a Villalvernia e se il vento è a favore si vola... ma se è contrario sono cavoli... poi inizia la salita con uno strappo che porta nella parte alta del paese. Un chilometro in pianura e un pezzetto di discesa, poi circa 3 chilometri di salita sino al passo Coppi, ancora 1 chilometro e l'ultima fatica: l'arrivo a Castellania in salita davanti al monumento ai fratelli Coppi..

La strada è ben asfaltata e gli incroci presidiati. Ricordate che i  nemici peggiori sono il caldo e il vento. All'arrivo vi attende un ricco bouffet con dolci vari, focaccia e salame locali e vino buono.

Sono disponibili docce e servizi sia maschili che femminili. Possibilità di visitare la casa di Coppi

staff logoLa gara è intitolata a: 

  • XV Memorial Renzo Bellingeri
  • Trofeo Fausto e Serse Coppi
  • 6° Coppa Carrea

RITROVO:  in piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) a Cassano Spinola alle ore 13,00

ISCRIZIONI: dalle ore 13.30 - COSTO: euro 14

SONO 13 LE CATEGORIE PREMIATE:

Deb/Junior/Senior 1/Senior 2/ Veterani 1/Veterani 2/ Gentleman 1/Gentleman 2/Supergentleman A/ Supergentleman B/ Donne 1/Donne 2/Donne 3

PARTENZE : prima partenza ore 15, seconda partenza ore 15,30, terza partenza ore 16

PREMI per un valore totale di oltre 2.300 euro - 119 premi in totale:

- primo uomo assoluto: Libro su Girardengo + moneta argento + ricca borsa prodotti

- prima donna assoluta: Libro su Girardengo + occhiali da sole (offerti da 2Emme Ottica) + ricca borsa prodotti

- primo categoria debuttante targa Carrea + moneta argento + borsa prodotti

- primi uomini di ogni categoria (9 categorie) moneta argento + borsa prodotti

- prima donna di ogni categoria (3 categorie) occhiali da sole  (offerti da 2Emme Ottica) + borsa prodotti

- secondi di ogni categoria uomini + donne (13 categorie) moneta argento + borsa prodotti

- terzi di ogni categoria uomini + donne (13 categorie) moneta argento + borsa prodotti

- sino al 10° delle categorie Deb/Junior/Supergentleman A/ Supergentleman B:  borsa prodotti 

- sino al 6° delle categorie Senior 1/Senior 2/ Veterani 1/Veterani 2/ Gentleman 1/Gentleman 2/ Donne 1/Donne 2/ Donne 3: borsa prodotti

 

E NON DIMENTICHIAMO IL RICCO BUFFET con focaccia stirata, salame, crostata di Cesare e salati vari di Irma

 

Crema NOVI

crema novi italia 3d

Noi ci "bombiamo" cosi!