Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Integratori INKOSPOR

Alimentati correttamente quando vai in bicicletta.

II nostro sport impegna l'atleta per molte ore, si consiglia prima dell'allenamento, o della gara, un preparato con carboidrati e proteine. Durante l'attività si consigliano bevande contenenti carboidrati a graduale rilascio per evitare picchi glicemici che porterebbero velocemente all'ipoglicemia. In caso di allenamenti particolarmente intensi è importante l'utilizzo di prodotti per stimolare la sintesi proteica e il recupero del glicogeno muscolare. Queste informazioni, e molte altre, le potrai trovare sul sito del nostro sponsor Inkospor che è un marchio prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma GMBH, azienda farmaceutica tedesca specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva.

Visita il sito per saperne di più link  ACQUISTA ON LINE I PRODOTTI  link

Risultati Trofeo Avogadro 2019

 

logo avogadroDopo un rinvio di circa 1 mese, dovuto alle pessime condizioni meteo che hanno reso pericoloso e sgradevole lo svolgimento della gara, a Cassano Spinola si sono presentati quasi 150 corridori per disputare il Trofeo Universitario A. Avogadro, quest'anno alla sua tredicesima edizione, organizzato dal gruppo ciclistico ASD Costante Girardengo, sponsorizzato dall'Università del Piemonte Orientale e  patrocinato dal comune di Novi Ligure e da quello di Cassano Spinola.  

Guarda le foto  foto  

 

 I corridori, divisi in due gruppi di partenza

  • 1° gruppo debuttanti, junior, universitari, senior 1, senior 2, veterani1, veterani2
  • 2° gruppo gentleman 1, gentleman 2, supergentleman A, supergentleman B, donne

si sono dati battaglia appena fuori dal paese.

 

logo primo 1logo primo 2Velocità sostenute per tutto il tragitto nonostante il forte vento contrario nella seconda parte del percorso. La prima batteria  ha visto anche quest'anno l'arrivo di Sanetti Bruno che ha tagliato il traguardo in solitaria,  poi l'arrivo di tutti gli altri in vari gruppetti sgretolati dal vento.

Anche nella seconda batteria  l'arrivo è stato spezzettato: in solitaria Nicola Fontana del Team Perini-Girardengo e poi le volate dei gruppetti del resto dei corridori.

Primo assoluto della prima batteria  Bruno Sanetti  del Asd Sanetti Sport Amici del VVFF con il tempo di 1:27:00;  primo assoluto della seconda batteria Nicola Fontana del Team Perini-Girardengo  con il tempo di 1:39  ai quali sono andate: una ricca borsa di prodotti, due bottiglie di buon vino, una moneta da 1000 lire in argento e il libro "C'era una volta il Gira".

Prima delle donne Mineto Giulia Maria del team Ale Cipollini,  primo degli universitari Mennini Andrea del gruppo Varzi per l'Università di Pavia ai quali sono andate una ricca borsa, 2 bottiglie di buon vino, una moneta da 1 dollaro canadese in argento e il libro di Gianni Rossi sul grande campione Fausto Coppi "Gli anni e le strade"

A tutti i premiati è andata una ricca borsa di prodotti dolciari ed energetici offerti dai nostri sponsor, inoltre, ai primi di categoria il libro di Gianni Rossi e una moneta da 1  dollaro canadese in argento, ai secondi una moneta in argento da 1000 lire e ai terzi una moneta in argento da 500 lire.

logo medaglia AvogadroAlle prime tre squadre, per numero di partecipanti, è andata una bellissima coppa offerta dal CUSPO: Fornasari Auto, Asd Team Perini-Girardengo e Asd Asnaghi. 

A tutti i partecipanti è andata la medaglia ricordo di Costante Girardengo nel centenario della prima vittoria al Giro d'Italia nel 1919.

Ecco tutte le classifiche

  • generale prima partenza   PDF
  • generale seconda partenza PDF
  • universitari e donne PDF

 

Grazie ad un efficiente servizio di sicurezza gestito da Forze dell'ordine, Protezione Civile e soci del ASD Costante Girardengo non ci sono stati problemi e tutti hanno approfittato del ricco rinfresco a fine manifestazione. 

Un grazie particolare a tutti i membri del gruppo Asd Costante Girardengo per la preziosa collaborazione

Crema NOVI

crema novi italia 3d

Noi ci "bombiamo" cosi!