Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

XIII Cronoscalata Cassano Castellania 2017

Pubblicato: Giovedì, 13 Novembre 2014

Il 29 luglio 2017 

Cronoscalata 2017 logosi rinnova l'appuntamento sulle strade che hanno visto allenarsi grandissimi campioni quali i fratelli Fausto e Serse Coppi, Costante Girardengo, ma anche i concittadini Andrea Carrea e Augusto Como, con la ormai classica "cronoscalata Cassano Spinola - Castellania ...  da Girardengo a Coppi" denominata  "XIII Memorial Renzo Bellingeri".

La gara, che porta il ricordo dal paese di Costante Girardengo sino a quello di Fausto Coppi,  é inserita nel circuito della "Lotta contro il Tempo" ed é patrocinata dal Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale e dal comune di Cassano Spinola. 

logo monferrato

Questa edizione rientra anche nel "Monferrato European Community of Sport 2017"

Ringraziamo anche i nostri sponsor Inkospor (alimenti e integratori per lo sport), Pastificio Alta Valle Scrivia (pasta artigianale) , Novi (cioccolato e caramelle),  Vigneti Boveri Giacomo (vini del tortonese) e Bodrato Cioccolato (cioccolato artigianale)

 

Il percorso, con partenza dalla piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) di Cassano Spinola, si snoda per un totale di 13,5 km. in pianura per circa la metà del primo tratto e in salita per il rimanente.

Usciti da Cassano Spinola due lunghi rettilinei portano a Villalvernia e se il vento è a favore si vola... ma se è contrario sono cavoli... poi inizia la salita con uno strappo che porta nella parte alta del paese. Un chilometro in pianura e un pezzetto di discesa, poi circa 3 chilometri di salita sino al passo Coppi, ancora 1 chilometro e l'ultima fatica: l'arrivo a Castellania in salita davanti al monumento ai fratelli Coppi..

La strada è ben asfaltata e gli incroci presidiati, ma il traffico stradale sarà presente quindi PRUDENZA!! I nemici peggiori sono il caldo e il vento. All'arrivo vi attende un ricco bouffet con dolci vari, focaccia e salame locali e vino buono. Sono disponibili docce e servizi sia maschili che femminili. Possibilità di visitare la casa di Coppi

 

La gara è intitolata a: 

  • XIII Memorial Renzo Bellingeri
  • Trofeo Fausto e Serse Coppi
  • 4° Coppa Carrea

Quest'anno sarà la 5° tappa del Criterium Nazionale della Cronometro "Lotta Contro Il Tempo" circuito Cromometro

RITROVO:  in piazza del Comune (Piazza XXVI Aprile) a Cassano Spinola alle ore 13,30

ISCRIZIONI: dalle ore 14 - COSTO: euro 13

CATEGORIE: Deb-Junior/Senior 1/Senior 2/ Veterani 1/Veterani 2/ Gentleman 1/Gentleman 2/Supergentleman A/ Supergentleman B/ Donne

PARTENZE dalle ore 15 un corridore ogni minuto

PREMI:

ai primi 10 delle categorie Deb-Junior/Supergentleman A/ Supergentleman B/ Donne

ai primi 6 delle categorie Senior 1/Senior 2/ Veterani 1/Veterani 2/ Gentleman 1/Gentleman 2

Dettaglio premi  PDF

Visite: 750