Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Castellania: Pensieri di un ciclista in gara

(uomo o donna è uguale)

3,..2.. 1.. via.. Discesa.. vai, spingi, bisogna prendere velocità. vai, inizia il rettilineo. spingi sui pedali… caldo.. il vento è a favore (meno male) spingi sui pedali… rettilineo… vai… 12 km .. caspita è ancora lunga.. caldo… leggera salita.. vai spingi… 11 km. vento a favore (speriamo che duri) .. vai.. 10 km. caldo .. ecco la prima curva .. 9 km.. caldo.. (ma questo sole non potrebbe andare a fan…!!) vai... spingi… 8 km.. caldo.. ancora pianura … spingi ...vai… ecco il semaforo, si deve girare a destra ( cavolo adesso inizia la salita) … caldo… spingi.. accidenti a queste ca...o di curve mi fanno perdere velocità... spingicaldo… prima salita… meno male che è corta… caldo… evviva è finita…. 7 km. di nuovo un po’ di piano… caldo… (devo bere!!!)… 6 km. cavolo finalmente un po di discesa…. caldo… (maledetto sole!! ma non potevo andare al mare!!!) curva a sinistra … spingi.. evvai… vedo quello davanti… ora lo prendo… caldo… 5 km. adesso inizia la salita vera... caldo… (si, si, era meglio andare al mare!!) …

4 km. un po’ d’ombra, ma ancora sta cavolo di salita… spingicaldo… ora molla un po’… spingi, ci siamo quasi… caldo…. ecco il paese… caldo… un po’ di piano.. spingi… sono quasi arrivato… dai resisti… caldo… 3 km. (devo bere!!)… ecco il bivio per Castellania… ( ma so accidenti di Coppi non poteva nascere in pianura…) … caldo.. un pezzetto di salita (ma ancora..) … spingi… dai ci siamo quasi… caldo… cavolo il cimitero (accidenti con sta fatica potrei finirci anch’io!!!) … spingi… ci siamo quasi… caldo… 2 km. evviva spiana un pochino… anzi è leggera discesa…spingicaldo.. ancora un piccolo sforzo.. un pezzetto in discesa.. meno male prendo fiato… caldo… dai spingi che ci siamo quasi.. ultimo km. ancora un pezzetto in salita .. spingi al massimo… caldo.. (adesso muoio !!!) ecco l’ultimo strappo.. spingi  … vedo Coppi (.. ma di fianco c’è la Madonna...mah… )… caldospingi che ci siamo… ecco il traguardo… che tempo avrò fatto… caldo… ormai è fatta … meno male…. devo respirare … caldo… è finita…!!! meno male che non sono andato al mare, questa sfida me la sarei persa!!!! Fanc… tutti anche questa volta sono riuscito a dare il massimo… Castellania, ci vedremo il prossimo anno… devo migliorare… caldo… fatica… SODDISFAZIONE!!!! questo è il ciclismo! Adesso bevo e mangio qualcosa, qui ci trattano bene!!!

Ora guardo la classifica… ma in fondo che mi frega… sono arrivato.. anche questa volta la sfida con me stesso è vinta…. A quando la prossima corsa?

Chi non capisce tutto questo…. mi dispiace per loro …. Questo sport è davvero per quelli che amano le sfide vere, con se stessi, prima che con gli altri!!!

Visite: 2008

Commenti  

+1 # Riccardo Barcellone 2016-08-02 08:32
....nulla da aggiungere...questo è il ciclismo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
+1 # Bonadeo Cesare 2016-08-02 11:15
Ma non facevi parte dell'organizzazione? hai fatto la gara col cartello inizio gara ciclistica in bicicletta?
Scherzi a parte bellissima cronaca complimenti Gian
:lol: :lol: :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore