Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Pedalata Girardengo 2017

Pubblicato: Sabato, 10 Giugno 2017

gruppo logoBellissima giornata oggi con 22 dei 44 iscritti al gruppo ci siamo cimentati in una gradevolissima gita in bicicletta percorrendo la bellissima Val Borbera e la Val Vobbia e un po di valle Scrivia con un intermezzo culinario di tutto rispetto.Stefano 1 logo

La pedalata, organizzata da Mauro Morandini, ha visto la partecipazione di un nutrito stuolo di pedalatori, dal più giovane Pietro, al più anziano Cesare, dal più forte al più scarso, ma tutti insieme con l'assistenza di Stefano che ha guidato il gruppo con il suo scooter (purtroppo non ha potuto pedalare per problemi a un ginocchio) tenendo il gruppo compatto. Partenza da Cassano alle 9, dopo le foto di rito, poi Serravalle, Arquata, Vignole e via per la Val Borbera dove il gruppo ha viaggiato compatto sino a Rocchetta. Da qui abbiamo imboccato la salita di Mongiardino e allo scavalcamento di Costa Salata il gruppo si è riunito azzerando i ritardi. Nella discesa fuga di Mattia e Giampiero fermata dalla foratura di Mattia, poi sosta a Vobbia per una pausa caffè e riempimento borracce.

Da Vobbia abbiamo viaggiato a tutta sino a Isola del Cantone pennellando curve da professionisti nella discesa. Rallentamento a Isola per ricompattare e, tutti insieme, via lungo la valle Scriva sino ad Arquata. Qui alcuni sono saliti per la ripida strada verso Pratolungo, altri hanno preferito passare dalla Crenna e tutti insieme alle 12, 30 presenti all'agriturismo La Baita di Pratolungo.

pranzo logoQui ci hanno raggiunto anche Valeria e Consuelo e tutti insieme abbiamo gustato le specialità dell''agriturismo. Ottimo pranzo con varie portate di qualità che tutti hanno gustato alla grande. 

 

verso casa logo

Alle 15 ripartenza in bicicletta (qualcuno, forse meno sportivo, è andato in auto....) verso Cassano. Nonostante la pancia piena e il non poco vino bevuto in questo pezzo finale c'è stata una notevole bagarre per arrivare a Cassano.


Gran bella giornata, decisamente da ripetere!!!

Un doveroso grazie anche a Massimo che ci ha pazientemente seguito con il suo veicolo proteggendoci dalle auto che sopraggiungevano e garantendo una eventuale (per fortuna non utilizzata) assistenza come "ramazza".

Vedi le foto  foto

Visite: 123