Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Organizzatori 2015

 

Siamo a fine stagione e, a nome del Gruppo Costante Girardengo, è doveroso fare un po' di ringraziamenti e di elogi a chi, gratuitamente, sacrificando parte del proprio tempo libero, ha partecipato per aiutare e/o gestire le nostra attività. Scusate la lunghezza, ma vorrei menzionare tutti.

Il nostro gruppo partecipa ogni anno all'organizzazione e allo svolgimento della granfondo Dolci Terre di Novi, organizza e gestisce il Trofeo Avogadro e la Cronoscalata Cassano Castellania, organizza una gara per i bambini del paese in occasione della festa della Santa Croce e collabora alla buona riuscita della corsa podistica Stracassano. Sembrano poche attività, ma richiedono parecchio impegno.

Anzitutto bisogna citare il nostro Giancarlo Coppi  logo coppi 3  che è il presidente del gruppo e, fra le altre cose,  si occupa delle parti burocratiche e noiose relative ad autorizzazioni per le gare, permessi delle autorità e rapporti con le varie amministrazioni.

 E' il presentatore delle premiazioni    a Cassano e Castellania. Gestisce il fondo cassa e, in caso di grane (speriamo mai) è il responsabile legale del gruppo. Grande pedalatore negli anni passati, fisico snello e longilineo, frequentatore assiduo del curcuito invernale della "Merella" in questo 2015 ha pedalato piuttosto poco e la sua linea attuale  ne è la prova.... 

Poi abbiamo il giudice di gara Cesare Bonadeo   il quale è l'anima organizzativa per la granfondo delle Dolci Terre e si coordina con gli altri gruppi sportivi per il circuito delle cronometro e del giro dell'oltre Po. E' sempre in contatto con tutti gli altri gruppi e conosce un sacco di gente (dicono ... soprattutto donne...) che partecipano alle gare amatoriali. E' lui che contatta le varie Proloco, comuni e Protezione Civile per la gestione della sicurezza sui percorsi ed è sempre lui che, essendo molto conosciuto, porta alle nostre gare diversi corridori. Buon pedalatore con un fisico da scalatore, non giovanissino, ma in salita    va come un razzo; lo si trova spesso in bici, con la moglie Valeria , che scala le nostre belle colline. 

Un discorso speciale va fatto per Stefano Randazzo  vicepresidente e vero motore del gruppo. Sempre allegro e disponibile, mugugnome ma infaticabile, è il perno operativo su cui gira il nostro sodalizio. Gli altri organizzano, lui realizza! Invia decine di messaggi per contattare tutte le persone sulle quali sa di poter fare conto per la sicurezza delle manifestazioni. Gestisce la parte pratica  delle nostre gare, dai cartelli alla focaccia, dalle bandiere per gli addetti agli incroci alla cisternetta di bevanda con i sali integratori per rifocillare i corridori. Anche lui grande pedalatore dal fisico più da rugbista (è la sua passione al pari del ciclismo)  che da scalatore, con un po di pancetta , ma con una buona potenza nelle gambe. In questa annata ha avuto diversi problemi con un ginocchio e la bici non è stata fra le sue migliori attività.

 

Doveroso citare quanti partecipano alla realizzazione delle singole manifestazioni sorvegliando gli incroci, accompagnando le gare con la motocicletta, gestendo i ristori  lungo il percorso e a fine gara. Vorrei menzionarli in ordine alfabetico:

Domenico Alloisio (il Panta) con i suoi capelli grigi e un sorriso sornione stampato sul viso, nella stagione fredda è facile vederlo pedalare in Liguria nella zona di Laigueglia.

Maurizio Bellingeri il medico che ci segue nelle nostre competizioni.

Carlotta Bottaro mi dicono che ultimamente pedala poco, ma aiuta quando serve.

Daniele Buonomo   da poco padre del secondo figlio, alto e robusto con un fisico da passista.

Fabrizio Faggionato    da lustro ai nostri colori in tante gare 

Matteo Fanfani che da quando è papà   ha giustamente trascurato un po' alla bicicletta, ma si rifarà certamente, magari con un seggiolino...

Roberto Fioretti  e Mattia Frisone    presenti per la sicurezza sui percorsi

Vincenzo Fusaro che gestisce il rinomato B&B La Collina dei Ciliegi con la moglie Silvana, entrambi pedalatori non lesinano il loro aiuto al gruppo. Da citare anche il loro amico Salvatore Barca (Toto)   purtroppo mancato proprio in questi giorni.

Marco Gemma  ultimamente è più facile vederlo in moto che in bici, ma è un altro addetto alla sicurezza sui percorsi con la sua inseparabile Consuelo 

Gianmarco Gemme mi dicono che sia un asso in salita.

Alberto Manfredi "ex" grande pedalatore  adesso è più impegnato con il lavoro e i figli piccoli  logo crono castellania

Marco Manna alto e asciutto, predilige il podismo   ma non disdegna le due ruote.

Claudio Massone  "boss" della locale ProLoco,  io non l'ho mai visto in bici (mi dicono che ci va...) ma è sempre presente alle manifestazioni e, con la sua moto, collabora ad assicurare ai corridori una adeguata protezione lungo la strada. 

Mario Persi, pur abitando ad Arquata viene ad aiutare quando serve. 

logo ragazzi

Fabio Pizzorno con la sua barbetta grigia  e un fisico asciutto pedala parecchio in zona prediligendo la valle Scrivia.

Gianni Torielli non so quanto vada in bici (credo zero), ma certamente ci aiuta    e suo figlio Andrea che speriamo diventi il fotografo del gruppo.

E ancora i motociclisti Alberto Ventura, Carlo Bisio e Luca Ghiarone

Un grazie a tutti quelli che negli anni passati ci hanno aiutato e a quanti lo faranno negli anni a venire: il nostro gruppo riesce a gestire le attività solo con la loro preziosa collaborazione.

.. e poi ci sono anche io, Giampiero Gottardi,   che gestisco questo sito internet e collaboro con gli altri. La bicicletta è una buona compagna da diversi anni e mi piace, ogni tanto, allenamento permettendo, effettuare qualche scalata "mitica" tipo il Passo dello Stelvio, il Galibier   e simili.

Grazie per la sponsorizzazione e l'aiuto al C.U.S.P.O.  (Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale) nelle persone di Alessio Giacomini e Francesco Cellerino

Un doveroso ringraziamento va ancora al gruppo Croce Verde/118 e alla Protezione civile di Cassano Spinola che ci aiutano moltissimo per la gestione della sicurezza durante le manifestazioni.

Concludendo con un grazie (un po' interessato....) ai nostri sponsor, che speriano siano sempre generosi,  e che ci permettono di offrire ai partecipanti alle manifestazioni ricchi pacchi gara.

Panetteria

Vorrei chiudere citando la Panetteria Pasticceria "Le Antiche Tradizioni" di Bona Sergio & Paolo di Cassano Spinola   che produce ottimi prodotti artigianali, ma che tutti i nostri amici corridori apprezzano per la meravigliosa focaccia stirata che allieta ogni volta il ristoro finale delle nostre gare.

Giampiero