Per esclusive ragioni tecniche, in questo sito usiamo i cookies. Navigando nel sito li accetti.

Integratori INKOSPOR

Alimentati correttamente quando vai in bicicletta.

II nostro sport impegna l'atleta per molte ore, si consiglia prima dell'allenamento, o della gara, un preparato con carboidrati e proteine. Durante l'attività si consigliano bevande contenenti carboidrati a graduale rilascio per evitare picchi glicemici che porterebbero velocemente all'ipoglicemia. In caso di allenamenti particolarmente intensi è importante l'utilizzo di prodotti per stimolare la sintesi proteica e il recupero del glicogeno muscolare. Queste informazioni, e molte altre, le potrai trovare sul sito del nostro sponsor Inkospor che è un marchio prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma GMBH, azienda farmaceutica tedesca specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva.

Visita il sito per saperne di più link  ACQUISTA ON LINE I PRODOTTI  link

15° Granfondo Dolci Terre di Novi

logo dolci terre

logo dolci terre 2015

 

 

 

 

 

 

Guarda le foto link 

Vedi i risultati  link

Vedi  videolink

(riportiamo integralmente l'articolo del "Il Piccolo" che ringraziamo)

Novi Ligure | 24/04/2016 — Alessio Ricciardi, 33enne corridore della Dal Colle Legend Miche, ha vinto la Gran fondo 'Dolci terre di Novi' in 3 ore 43’34’’ alla media oraria di 36,62 km/h.

Nella Medio fondo, la corsa che si è sviluppata lungo un percorso di 96 chilometri, il primo a tagliare il traguardo di viale dei Campionissimi è stato Lorenzo Balducci, che ha coperto il percorso 2 ore 29’28’’, presentandosi per primo sotto lo striscione d’arrivo.


Nella classifica della Medio Fondo, Balducci del Team Sabbionere ha preceduto in volata i compagni di fuga Daniele Geraci (Asd Pedala Sport Canale) e Mattia Magnaldi dell’Asd Bisalta Bike. I primi due sono stati accreditati dello stesso tempo e della media oraria di 38’39’’, mentre il terzo è giunto sul traguardo con un secondo di ritardo.


Al 4° posto, staccato di 1’10’’, è giunto Giorgio Rapaccioli (Team Finotti) e al 5° posto, con un ritardo di 1’11’’ dal vincitore, si è classificato Massimo Tavano della Bebikers.partenzaNell’impegnativa Gran fondo, corsa sulla distanza di 137 chilometri e su un percorso impegnativo e selettivo, il vincitore Alessio Ricciardi ha preceduto di 1’20’’ Andrea Gallo del Pedale Sport Canale. Un secondo dopo è giunto sul traguardo Fabio Olivieri della Bicistore Cycling Team, seguito da Wladimir Cuaz (Cicli Lucchini) a 1’21’’ e Luigi Tarchini (Team Isolmant) con lo stesso tempo.
Nella classifica per società, primato per la Squadra corse Rodman Azimut con 56 iscritti, 55 partenti, 53 arrivati, quindi Gs Passatore e Jolly Europrestige.
La Gran fondo “Dolci terre di Novi” si è corsa in una splendida giornata di sole, leggermente disturbata dal vento.

L.A

 

 

Ecco il percorso della Granfondo novese per l'anno 2016. Il tracciato ricalca quello della scorsa edizione con alcune varianti che lo rendono più interessante.

Partenza domenica 24 aprile 2016  a Novi Ligure davanti al Museo del Ciclismo, poi via verso Pasturana, alla fine della discesa si gira verso Basaluzzo. Appena prima dell'abitato di Basaluzzo via a sinistra verso Francavilla Bisio che si attraversa in volata sino alla breve, ma dura salita per San Cristoforo. 

Raggiunta la vetta si scende verso Castelletto d'Orba e poi si sale a Montaldeo dove si rimane più o meno in quota sino a Mornese.

Poi si va verso Bosio dove si trova la prima variazione: alla chiesa  si gira a sinistra in discesa verso Parodi attraversando Ponassi e Cadegualchi, poi la breve, ma tosta, salita di Cadepiaggio, uno strappetto e si arriva ai Nebbioli (sulla sinistra la Madonna della Guardia di Gavi che vi guarda e vi protegge) poi giù sparati sino a Gavi che si sfiora appena girando verso Bosio. A metà della salita verso Bosio si gira a sinistra per una bellissima stradina molto panoramica che scavalca la collina e porta a Carrosio. Adesso si scende verso Gavi su cui domina il forte, (qui riprende il percorso della scorsa edizione) un po' di pianura poi la galleria e una breve discesa, si gira a destra e in un attimo si raggiunge Arquata Scrivia.

Qui si dividono i percorsi. quello più breve gira verso Vignole scavalcando lo Scrivia mentre quello lungo prosegue sino a metà paese dove una strada a sinistra porta con qualche leggero saliscendi verso Grondona.

Qui comincia la salita (circa 6 km.) !!! Si pedala  fra boschi di castagni popolati da caprioli e cinghiali sino a Roccaforte Ligure,  si recuperano energie con una lunga discesa verso Rocchetta Ligure e poi Cantalupo.  Ecco le Strette di Pertuso, ovvero la valle del Borbera, in leggera discesa sino a Borghetto, si scavalca il torrente e si trova Vignole, dove i prercorsi si ricongiungono, e in quasi pianura sino a Stazzano.

Si percorre una stradina parallela allo Scrivia con un paio di brevi strappi e si raggiunge Cassano Spinola. Le salite sono finite! Qui un'altra variante rispetto alla scorsa edizione: si gira a destra e in pianura si vola verso Villavernia. Una secca curva a sinistra a metà dell'abitato porta verso Novi passando dalla frazione Merella e raggiungendo la rotonda che immette nella statale per Alessandria. Poche pedalate e appena prima di arrivare a Pozzolo si gira a sinistra per Novi Ligure. Alla rotonda che incrocia il Viale Rimebranza si gira a destra, si costeggia lo Stadio e poi .... finalmente il TRAGUARDO.

Vedi percorso lungo      Vedi percosro medio     Scarica il depliant  PDF2

Vedi Cronotabella percorso lungo  PDF2   --  Vedi Cronotabella percorso medio  PDF2

Visita il sito del Comune di Novi Ligure link

Tags:

Calendario eventi del gruppo

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

2 EMME OTTICA

2 EMME OTTICA

CONVENZIONE:

sconti speciali per gli iscritti al gruppo Asd Costante Girardengo e loro famigliari:

- occhiale da vista 20%

- occhiale da sole 20%

- lenti a contatto 10%

- liquidi per lenti a contatto 10%

Previo appuntamento :

Esame optometrico 100%

Applicazioni lenti a contatto 100%

Topografia corneale 100%

Tonometria 100%

Facebook: 2 Emme Ottica Tortona

Crema NOVI

crema novi italia 3d

Noi ci "bombiamo" cosi!